TELE RADIO PADRE PIO nel Nord America

La fama e la devozione di Padre Pio non conoscono confini.

Attraversano tutti i continenti. E anche negli Stati Uniti sono presenti in maniera evidente e significativa. Lo attestava nella sua omelia, tenuta a San Giovanni Rotondo il 23 settembre 2006 e, subito dopo la Messa, in un’intervista rilasciata a Tele Radio Padre Pio il card. Seàn Patrik O’Malley, arcivescovo di Boston e frate minore cappuccino.

Per dare un’opportunità in più a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire la figura, ma soprattutto il messaggio di questo grande Santo, è nata l’emittente radio-televisiva dei Frati Cappuccini che, con l’aiuto della Provvidenza, ha esteso il suo segnale fino a raggiungere, attraverso internet, l’intero pianeta.

Si realizzava, così, l’antico sogno del Cappuccino stigmatizzato: «Vorrei avere una voce sì forte per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna».

Da domani Tele Radio Padre Pio compie un passo in avanti nell’attuazione di questo desiderio.


Il segnale televisivo varcherà l’oceano e sarà diffuso via satellite Intelsat Americas 5 @ 97° W (bouquet Globecast World Tv) nei territori degli Stati Uniti, del Canada e del Messico e sarà possibile riceverlo gratuitamente con una parabola e un normale ricevitore satellitare “free to air”.

Successivi accordi con operatori di rete locali potranno consentire, in un futuro che ci auguriamo breve, di far giungere i programmi dell’emittente anche attraverso la distribuzione via cavo.

Per maggiori informazioni tecniche dagli Stati Uniti sarà possibile contattare direttamente il Customer Service di Globecast WorldTV al numero:
1.888.988.5288
o consultare il sito web:
www.globecastwtv.com