Tele Radio Padre Pio

Tele Radio Padre Pio è l’emittente dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio che trasmette da San Giovanni Rotondo. È un canale cattolico che, partendo dall’analisi di ciò che accade in Italia e nel mondo, intende diffondere il messaggio del Vangelo, anche attraverso gli insegnamenti e l’esperienza di san Pio da Pietrelcina.

L’emittente diffonde il suo segnale via etere in quasi tutto il territorio della Puglia e ha stipulato un accordo di partnership con l’emittente nazionale Padre Pio Tvdell’omonima Associazione (sempre emanazione dei Frati Cappuccini), che trasmette anche via satellite in Europa e nel bacino del mediterraneo.

Tele Radio Padre Pio è una televisione tematica, con indirizzo esclusivamente religioso. Non persegue fini di lucro e la poca pubblicità è quasi esclusivamente finalizzata a promuovere i prodotti editoriali degli stessi frati cappuccini. Si regge principalmente sulla generosità dei devoti di Padre Pio.

Secondo un’indagine realizzata dall’istituto Eurisko nel 2005, Tele Radio Padre Pio è seguita da persone di entrambi i sessi, di varie età, istruzione ed estrazione sociale.

La struttura portante del palinsesto è costituita dalle celebrazioni che si svolgono nei luoghi sacri di San Giovanni Rotondo. Ma ci sono anche programmi di informazione, attualità, cultura, catechesi, riflessione sugli scritti e sull’esempio di vita di Padre Pio. Ogni domenica e ogni mercoledì vengono trasmessi l’Angelus e l’Udienza Generale di Sua Santità Papa Francesco. Molto seguita è la trasmissione di immagini in diretta dalla cripta.

Tele Radio Padre Pio è di proprietà della Fondazione Voce di Padre Pio, ente senza scopo di lucro di diretta emanazione dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio.

www.padrepio.foundation