Si avvicina la GMG

Si scaldano i motori in vista della prossima GMG di Cracovia che si terrà dal 26 al 31 luglio 2016. Anche i mezzi di comunicazione cominciano a preparare l’evento e, per questo motivo, l’arcivescovo della capitale polacca, il card. Dziwisz, e l’agenzia cattolica di informazione polacca hanno firmato un importante accordo di collaborazione per assicurare una degna copertura dell’evento.

“Desideriamo indirizzare l’impegno ed il coinvolgimento dei media laici verso l’approfondimento della conoscenza della Giornata, di questo incredibile incontro dei giovani che si riuniscono intorno al Papa per sperimentare insieme a lui la gioia di condividere la fede”, ha detto il rappresentate dei media polacchi in un’intervista alle emittenti cattoliche della Polonia.

“Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7): sarà questo il tema  della Gmg di Cracovia che sarà preceduta dalle cosiddette “Giornate nelle Diocesi”, che si svolgeranno dal 20 al 25 luglio in diversi luoghi della Polonia. Papa Francesco è atteso dal 28 al 31 luglio.