La via della bellezza…ad Assisi

L’edizione 2011 dell’iniziativa “La via della Bellezza”, ideata e organizzata da Frammenti di Luce, quest’anno si svolgerà ad Assisi dal 7 al 10 Luglio 2011.

Numerosi saranno i concerti lezione e i concerti meditazione nella Basilica superiore del Santo di Assisi, a Santa Chiara davanti al Crocifisso di san Damiano, previsti anche laboratori di musica, liturgia e momenti di preghiera.  
 
Il corso è rivolto ad animatori del canto liturgico, cantori, direttori di coro e strumentisti che vogliono intraprendere la Via Pulchritudinis come strumento privilegiato di evangelizzazione.
 
Gli ideatori di Frammenti di Luce sono don Maurizio Lieggi e suor Cristina Alfano, religiosa alcantarina. Questo progetto si inserisce nell’itinerario che la Chiesa percorre  nel suo impegno di evangelizzazione.
 
Il nome “Frammenti di Luce ha un significato molto preciso: “ogni istante, ogni frammento di tempo e di spazio che ci è donato di vivere è un frammento della Sua Luce; l’istante che sto vivendo, qui ed ora, è l’istante che mi viene donato, l’immersione in questa Grande Luce, immersione nella Sua Pienezza, nel Suo immenso Amore”.
 
 
L’obiettivo del progetto Frammenti di Luce è diffondere il Vangelo attraverso l’arte in tutte la sue manifestazioni, dalla musica alla danza, al canto alla fotografia, senza tralasciare che si tratta di un’esperienza che unisce la vita di fede con quella artistica, e che nasce soprattutto dalla preghiera e ad essa vuole condurre.
 
“La Via della Bellezza” è rivolta a tutti ma in modo particolare al mondo giovanile, accogliendo l’invito dello stesso Pontifico Consiglio della Cultura che esorta a "impegnarsi a educare i giovani alla bellezza" aiutandoli a forgiare la loro sensibilità e il loro carattere per elevarli e condurli a una maturità più autentica.
 
 
Per iscrizioni www.frammentidiluce.org