Il nuovo presidente dell’UNITALSI: il nostro è un cammino da compiere insieme.

Unitalsi vuol dire accoglienza, carità e soprattutto servizio al prossimo.

Questo in sintesi il messaggio che ieri, il neo presidente Salvatore Pagliuca ospite di Cammino di Santità, ha rivolto ai telespettatori di Tele Padre Pio.

 «Ho accolto questa responsabilità – ha detto Pagliuca – nella consapevolezza di condividerla con tutti gli amici dell’Unitalsi, che ogni giorno realizzano percorsi di carità e di attenzione verso chi è nel bisogno. L’Unitalsi non è solo un’esperienza di associazione ma soprattutto di Chiesa, per vivere un percorso di fede e di impegno coerente con il Vangelo della Carità».
 
L’elezione del nuovo presidente si è tenuta a Roma lo scorso 16 maggio, durante l’Assemblea Nazionale. L’avvocato Salvatore Pagliuca, della sezione lucana dell’Unitalsi, sarà presidente fino al 2016.
 
Sarà affiancato dai vicepresidenti Dante D’Elpidio (Sezione abruzzese) e Agostino Borromeo (Sezione romana – laziale). A completare il Consiglio Direttivo Unitalsi: Giovanni Punzi (Sezione Pugliese), Marzia Tanini (Sezione Toscana), Francesco Lapalombara (Sezione Campana), Germano Benedusi (Sezione Lombarda), Francesco Dalla Rizza (Sezione Triveneta).

La prima uscita ufficiale del nuovo presidente Unitalsi sarà l’inaugurazione della “Hogar de Ninos di Betlemme”, una casa gestita dalle Suore della Divina Misericordia in cui vengono accolti bambini in grave difficoltà. Una struttura nata grazie al sostanzioso supporto dell’Unitalsi, che ha raccolto – con il Progetto “Cuore di Latte” – le somme necessarie per la realizzazione della nuova casa.

Per info: www.unitalsi.info