Diventa anche tu protagonista (13/09/03 13:25)

Diamo un calcio all’ALD… Per il terzo anno consecutivo al grido di questo slogan, presso lo stadio Flaminio di Roma, il 22 settembre, sarà di scena l’appuntamento che sta divenendo uno dei principali organizzati dal Comitato Aurora: La Coppa dei Campioni di Solidarietà.

Dopo il primo anno – ha ricordato Massimo Sbalzi,Presidente nazionale del Comitato Aurora, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – dove sono state invitate 4 squadre a contendersi l’ambito trofeo messo in palio dalla signora Franca Ciampi, quest’anno come nella passata stagione, saranno due le formazioni che scenderanno in campo.

I detentori del titolo, la squadra del Comitato Aurora, contro una selezione di Vip che cercheranno di strappare la Coppa ai campioni. Non è certo questo l’obiettivo principale della manifestazione, che invece rimane la raccolta fondi per la ricerca contro l’Adrenoleucodistrofia, malattia genetica che comporta la progressiva perdita della vista, dell’udito, della parola e di ogni capacità motoria e di cui è affetto il piccolo Nicolò Gabriele di 10 anni e altri circa 50 bambini in Italia e che ha dato origine al Comitato.

Sono arrivate già le prime adesioni da parte dei personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che scenderanno in campo in occasione della Coppa dei Campioni di Solidarietà in programma il 22 Settembre allo stadio Flaminio.
Praticamente impossibile citarli tutti, tra gli altri saranno presente: gli ex giallorossi Bruno Conti, Alessio Scarchilli ed Eusebio Di Francesco, gli attori Pino Insegno,Alessandro Di Carlo, i giornalisti Bruno Vesica e Francesco Izzi, il cantante Max Gazzé.Gli ex calciatori Abel Balbo,Lorenzo Marronaro e Stefano Di Chiara assieme a Massimo Caputi e Massimo Giletti, si aggiungono alla lista sempre più importante dei partecipanti. Ospiti d’onore:Anna Tatangelo, Raffaele Paganini,il giallorosso Damiano Tommasi e il capitano della Lazio Giuseppe Favalli.

Per quanto riguarda la prevendita, prosegue a buon ritmo e si va verso il nuovo record di presenze della manifestazione, rispetto alle prime due edizioni. Inoltre, siederà sulla panchina del Comitato Aurora l’allenatore della Roma Fabio Capello”.

Per informazioni

Comitato Aurora o.n.l.u.s.
Tel 06.454.381.46.