Disposizioni per la cerimonia di chiusura del corpo di san Pio

Si informano i giornalisti, i fotografi e i telecineoperatori che durante la cerimonia di chiusura del corpo di san Pio da Pietrelcina, che avverrà nella notte tra il 23 e il 24 settembre, a causa della ristrettezza dello spazio in cripta, non sarà possibile effettuare riprese televisive né fotografie.

 
Terminata la cerimonia, nella mattinata del 24 aprile, prima di aprire la cripta ai fedeli, sarà concesso alle testate che ne faranno richiesta, di entrare a riprendere l’urna del Santo.
 
Alle ore 15,00, alle testate che ne faranno richiesta, saranno inviati via e-mail n. 2 scatti della cerimonia di chiusura.
 
Appena possibile, alle testate che ne faranno richiesta, saranno distribuiti dvd contenenti una sintesi di 3 minuti della cerimonia di chiusura.
 
La mancanza di orari precisi dipende dal fatto che i Frati hanno deciso lasciare aperta la cripta nella serata e nella nottata del 23 settembre fino a quando ci saranno fedeli in attesa di entrare e di iniziare le operazioni di chiusura del corpo di san Pio subito dopo, al termine delle opportune attività di preparazione.