Bibbia e Famiglia: la Parola di Dio incontra la vita quotidiana

“La famiglia è la comunità d’amore in cui ogni persona impara a relazionarsi con gli altri e con il mondo”. Papa Francesco oggi ha scelto twitter per ribadire che è nelle famiglie che si gioca la partita vera per un domani migliore.
Con il programma Bibbia e Famiglia, una delle novità della stagione televisiva 2014-15 di Padre Pio Tv, ogni mercoledì alle ore 16, si approfondisce il legame tra Parola di Dio e vita familiare, per mettersi in ascolto e cercare nella Sacra Scrittura un orientamento per l’oggi, accompagnando questo tempo che ci condurrà al Sinodo Ordinario del prossimo anno sulla famiglia.
Una rubrica in diretta, dove i telespettatori intervengono(0882 418380 – [email protected]) ponendo le loro domande al prof. Giovanni Chifari, docente di Teologia Biblica, che offre una sicura guida nel confrontarsi con il testo più importante della storia dell’umanità.
Nella Chiesa che si fa ospedale da campo, che cura e poi fascia le ferite, il programma Bibbia e Famiglia è un’occasione per offrire un balsamo all’umanità ferita e favorire l’esperienza dell’amore attento e misericordioso di Dio. Bibbia e Famiglia è a cura di Maria Pia Picciafuoco.