Vigilia di Ognissanti con le storie di “Verso gli Altari”

A pochi giorni dalla festa di Ognissanti torna, su PadrePio TV, l’appuntamento con “Verso gli Altari”, il programma dedicato ai testimoni di santità condotto da fr. Ezio Varvara e Leonardo Fania.

Il primo spazio è stato dedicato a padre Matteo d’Agnore, frate minore cappuccino morto in concetto di santità nel 1616, e di cui è in corso il processo di beatificazione. In studio, a parlare di questa figura, fr. Antonio Tartaglia, collaboratore della causa che, per tanti anni, è stata seguita dal compianto padre Cipriano De Meo.

La seconda parte ha visto protagoniste le vite del beato Giacomo Alberione e del servo di Dio padre Candido Amantini, raccontate dall’economo generale della Società di San Paolo, don Tomasz Lubas, e dal postulatore generale dei Passionisti, padre Massimo Parisi.

A chiudere la puntata la vita della beata Sandra Sabattini, la cui cerimonia di beatificazione si è tenuta domenica scorsa a Rimini, raccontata da don Giuseppe Tognacci, vicepostulatore della Causa, e da Geppi Santamato, amica della Beata.

La puntata è visibile a questo link https://youtu.be/7XDaMttqbl8