Una fiaba per aiutare una scuola in Africa (13/12/02 18:26)

Quest’anno Acra ha avuto un’idea favolosa per Natale: un CD con undici fiabe dall’Africa e dall’America Latina.
“Il nostro problema – ha ricordato ai microfoni di Radio Padre Pio Laura Fusca, dell’ufficio Comunicazioni dell’ACRA, nel programma “Di Terra e di Cielo” – e di raccogliere fondi per i bambini di Goundi in Ciad che, nella loro scuola hanno bisogno di libri e quaderni per studiare e costruire il loro futuro. Con un contributo di 15 Euro, costo del Cd, potrete fare un regalo doppio: libri e quaderni per un anno a due bambini di Goundi e un CD con undici fiabe bellissime, raccontate dalla voce di attori, al vostro bambino o a un piccolo amico”.
L’ACRA (Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina) è una organizzazione non governativa laica che, dal 1968, opera nel sud del mondo con programmi di cooperazione allo sviluppo, in particolare nel settore rurale.
Il Cd è stato intitolato: “C’era una volta un lama che incontrò una giraffa…Fiabe dall’Africa e dall’America Latina”
“Le fiabe di altri Paesi – ha concluso Laura Fusca – sono un modo divertente e originale per conoscere gli altri popoli, capirne la cultura, le tradizioni, la vita quotidiana, la fantasia: sarà bello per il vostro bambino cominciare a conoscere il mondo aiutando i bambini di Goundi”.

Per ulteriori informazioni
Tel.02/27000291
www.acra.it