Un Catechismo Magico per sorridere alla vita

«Ci sono più maghi che spettatori, anche tra preti, frati e suore. Mi sentivo uno dei tanti. Pur di non rinunciare alla passione per la micro magia ho cercato di darle un tono originale: è nato così il Catechismo Magico».

Parola di don Valerio Antonioli, conosciuto anche come MagoD, protagonista di “Catechismo magico” il nuovo programma di Padre Pio Tv, (in onda ogni sabato alle ore 16.00).

In ogni puntata di catechismo magico, attraverso giochi di micromagia e di prestigio, don Valerio parla di Dio, dei sacramenti, della Carità, della Eucarestia. Un modo nuovo e accattivante per spiegare il catechismo.

«L’entusiasmo suscitato mi dà il coraggio di perfezionare sempre più il programma con nuovi giochi e nuovi messaggi. Tantissimi oratori, tante scuole, qualche piazza… – ha proseguito don Valerio – Ora anche Padre Pio TV con undici puntate. La lezione di catechismo magico in TV non ha il fascino del contatto con il pubblico, però mi apre il sipario su un pubblico mondiale».

«Accanto a Paola Russo, con il suo magico sorriso, ho vissuto una bellissima esperienza – ha concluso MagoD – con lei e con il suo staff tecnico è stato facile vivere il mio slogan: “Sorridi, è l’unica magia della vita!”»

SHARE
Articolo PrecedenteIn nome dell’amore
Prossimo Articoloprima puntata