E’ il titolo dello speciale che Padre Pio Tv manderà in onda tra qualche ora in attesa della Pasqua. Il docufilm realizzato dai giornalisti Francesco Bosco e Leonardo Fania pone l’accento sui momenti più significativi della storica visita di papa Francesco a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, avvenuta due settimane fa, il 17 marzo.

S. Ecc. Mons. Michele Castoro Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo

Ascolteremo le emozioni, i retroscena e le sensazioni di chi lo ha accolto e guidato nei luoghi che hanno visto la presenza di san Pio da Pietrelcina: l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, il guardiano del convento di Pietrelcina, fr. Fortunato Grottola e il sindaco della città natale del Santo, Domenico Masone.

S. Ecc. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento

Con loro, l’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, il guardiano del convento, fr. Carlo M.Laborde e il sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla

fr. Maurizio Placentino Ministro della provincia religiosa di “Sant’Angelo e Padre Pio”

Nel corso dello speciale verranno proposte due interviste inedite a mons. Antonio Santucci, che ha ricevuto a sorpresa la visita del Papa nell’Infermeria Provinciale di San Giovanni Rotondo e a zio Alberto e Pasqualina, che hanno donato a Francesco alcuni prodotti tipici di Pietrelcina e con il quale si è a lungo intrattenuto.

fr. Carlo Laborde Guardiano della fraternità di San Giovanni Rotondo

Lo speciale andrà in onda questo pomeriggio alle ore 18.00 

Fr. Fortunato Grottola Guardiano della Fraternità di Pietrelcina

Padre Pio Tv canale 145 digitale terrestre – 852 sky – 445 TvSat – in streaming sul sito www.teleradiopadrepio.it

Costanzo Cascavilla Sindaco di San Giovanni R.
Domenico Masone Sindaco di Pietrelcina