Grande successo sui social per il Rosario in piazza 

“Vorrei essere bello anche io come sei bella tu”

E’ stato questo lo slogan che ha accompagnato il Rosario dei giovani in piazza a San Giovanni Rotondo. In tanti hanno seguito in diretta sulla pagine facebook “Accoglienza Giovani Padre Pio”, “Convento Santuario Padre Pio e Padre Pio TV.

Santo Rosario in piazza

Con Maria testimoni del Cristo che vive, ogni sera, per tutto il mese di maggio alle 21.15 in Piazza Europa a San Giovanni Rotondo

Pubblicato da Accoglienza Giovani Padre Pio su Martedì 30 aprile 2019

Ogni sera puntuali da ogni parte del mondo in tantissimi si collegavano per pregare insieme il Santo Rosario con una media di 22.000 visualizzazioni.

Papa Francesco ha invitato tutto il mondo a pregare il Santo Rosario ogni giorno.

Come ogni anno i giovani di San Giovanni Rotondo guidati dall’equipe di Pastorale giovanile vocazionale del Santuario hanno accolto questo invito e tutte le sere alle 21.15 si sono riuniti nel Largo 28 luglio 1916, al centro della cittadina garganica, recitando insieme la preghiera tanto cara a Padre Pio.

 

Si conclude oggi con la processione della Madonna delle Grazie ed un concerto Meditazione a Maria, un mese mariano cominciato il primo maggio con un incontro dei giovani della provincia di Sant’Angelo e Padre Pio per condividere un momento di riflessione, preghiere e festa.

 

 

La pastorale Giovanile e Vocazionale dei Frati Minori Cappuccini in collaborazione con la Pastorale giovanile inter parrocchiale della città, si sono riuniti intorno a Maria per la recita del Santo Rosario ma anche per riflettere sull’enciclica apostolica del santo Padre “Cristus Vivit”. “La gioventù non esiste, esistono i giovani”, il punto di partenza per affrontare questioni come gli abusi, le migrazioni, la sessualità, la questione femminile, i pericoli della Rete, la famiglia, il lavoro”. Il Papa dice ai giovani “Cristo è vivo e vi vuole vivi”

 

Non sono mancate le tantissime testimonianze di giovani, famiglie, religiosi e sacerdoti, che hanno reso visibile agli uomini di oggi la misericordia di Dio, la sua tenerezza per ogni creatura e la bellezza della fede.

 

 

 

Per rivedere tutti i video consulta la pagina facebook