Il 12 ottobre, alle ore 18,00, nella chiesa di San Pio da Pietrelcina in San Giovanni Rotondo, all’interno di una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, hanno emesso la professione perpetua dei voti di castità, povertà e obbedienza quattro giovani frati: fr. Antonio Gabrielli, fr. Claudio Ricci, fr. Francesco Bottalico e fr. Matteo Lamparella.

Numerosi i frati concelebranti giunti dai vari conventi della Provincia e dalle altre Province cappuccine del Sud, presenti anche l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo S. Ecc. Mons. Franco Moscone, che ha tenuto l’omelia, i rispettivi parroci dei quattro frati giunti da Foggia e Manfredonia, i familiari, molti amici venuti dai paesi dove i giovani frati hanno fatto il loro percorso di formazione e tanti devoti e pellegrini.

Al termine della celebrazione, come ormai da tradizione, i quattro frati neo professi hanno offerto l’incenso alla Madonna, affidandosi alla sua protezione per il prosieguo del loro cammino religioso.

fonte www.cappuccinifoggia.it

 

 

La Santa Messa è stata trasmessa anche su facebook.

Santa Messa 12 ottobre

Pubblicato da Convento Santuario Padre Pio su Sabato 12 ottobre 2019