Il Tempo di Avvento e di Natale costituiscono un’occasione unica per riscoprire il valore della preghiera di lode e di ringraziamento per le meraviglie che il Signore opera quotidianamente nelle nostre vite. In questa prospettiva si sono delineate le proposte spirituali che i frati minori cappuccini di San Giovanni Rotondo hanno animato in questo tempo di grazia. Queste intense e gioiose giornate di preparazione hanno trovato il loro compimento nella Notte Santa.

E proprio partendo da questo appuntamento, nel nuovo programma settimanale di Padre Pio Tv dedicato agli eventi della settimana, vogliamo ripercorrere i momenti più intensi di riflessione e preghiera fin qui vissuti.

Nella seconda parte faremo riferimento al trigesimo della morte di don Domenico Labellarte, fondatore dell’Opera al Servizio della Divina Misericordia e figlio spirituale di Padre Pio, il 2 gennaio, infatti, padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, ha presieduto la celebrazione eucaristica in Santa Maria delle Grazie.

In conclusione ricorderemo le modalità per contattare l’ufficio pellegrinaggi del santuario, sempre a disposizione con disponibilità e professionalità a dare assistenza a tutti coloro i quali vogliano venire in visita e preghiera nei luoghi di Padre Pio.

Il sabato del Convento – gli eventi della settimana” andrà in onda ogni sabato alle 16.30 e la domenica mattina alle 10.45.