Da stasera ogni sabato alle 21

Padre Pio Tv da questa sera ogni sabato alle 21 trasmetterà in esclusiva le fiaccolate mariane del Santuario di Padre Pio

In processione verso la Chiesa di San Pio

Come da tradizione il primo sabato della settimana successiva alla Santa Pasqua riprendono a San Giovanni Rotondo le fiaccolate mariane. La statua della Madonna delle Grazie, benedetta l’11 maggio 2011 da Papa Benedetto XVI, realizzata dallo scultore Livio Comploi di Ortisei, verrà portata in processione dal Santuario a lei intitolato alla Chiesa di San Pio.

I fedeli, attraverseranno il sagrato della Chiesa di San Pio, regalando alle telecamere di Padre Pio Tv, che curerà la diretta a partire dalle 21, delle immagini toccanti e suggestive.

Un appuntamento particolarmente sentito dai pellegrini che, numerosi nel week-end, raggiungono la cittadina garganica per vivere con i frati cappuccini di San Giovanni Rotondo la preghiera che Padre Pio amava: il santo rosario. Infatti durante la processione saranno recitati i misteri gaudiosi.

L’ufficio accoglienza pellegrini sul sito internet del convento invita i pellegrini che volessero partecipare alla fiaccolata come Portatori della Madonna o come Portatori della Fiaccola a richiedere informazioni direttamente sulla pagina del sito internet dedicata alle fiaccolate 

Questa sera, la prima fiaccolata mariana del 2018, sarà presieduta da fr. Nicola Monopoli, Responsabile del Servizio di Accoglienza Giovani del convento de frati cappuccini di San Giovanni Rotondo.