Più libri più liberi (02/12/04 14:00)

Ritorna a Roma “Più libri più liberi 2004”, la Fiera nazionale della piccola e media editoria. Promosso dall’Associazione Italiana Editori e Comune di Roma, in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, anche quest’anno l’evento sarà caratterizzato da un intenso programma di eventi culturali.

Appuntamento da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre, presso il Palazzo dei Congressi EUR, per la terza edizione della fiera divenuta punto d’incontro e confronto di piccole e medie case editrici provenienti da tutta Italia.

“Salviamo le idee” è lo slogan scelto per questa edizione, e riassume lo scopo che la fiera si prefigge: raccontare, attraverso i lavori editoriali presenti e il confronto tra autori e lettori, la funzione principale, culturale ed economica, del settore editoria.

35.000 visitatori i visitatori dello scorso anno, oltre 85.000 titoli in catalogo di cui quasi 15.000 novità pubblicate nel solo anno 2003, 337 marchi editoriali presenti in questa edizione e distribuiti in più di 242 stand.

Un’occasione unica per promuovere la lettura e il ruolo che essa svolge nella nostra società.