Per guardare ad un futuro migliore: CBM (28/06/04 14:00)

CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo (Christian Blind Mission International) è un’organizzazione non profit internazionale e interconfessionale che si occupa di prevenzione e cura della cecità nei Paesi in via di sviluppo, così come dell’assistenza e della riabilitazione di persone affette anche da altre forme di handicap fisico e mentale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso e religione. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato il dott. Mario Langi, presidente dell’organizzazione.

Fondata nel 1908 dal pastore protestante Ernst J. Christoffel – ha ricordato il dott LangiCBM aiuta ogni anno circa 10 milioni di persone negli oltre 1.000 progetti che sorgono nei paesi più poveri del mondo.

Ci occupiamo di persone non vedenti e affette da handicap nei Paesi in via di sviluppo, senza distinzione di razza, sesso e religione. L’operato dell’associazione è condotto da personale qualificato, espatriato e locale, con grande impegno e amore per i più deboli e bisognosi.

La nostra organizzazione vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di vita delle persone disabili nei Paesi di sviluppo, in modo da coinvolgere la comunità italiana e internazionale nella lotta alla cecità e all’handicap che affliggono milioni di persone povere”.

Per Info.

CBM Italia – Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo.
Tel. 02 72093670.