Ogni giorno la Santa Messa in preparazione alla visita Pastorale di Papa Francesco

Cinque giorni di preghiera accompagnati da una tematica. Padre Pio Tv trasmetterà in diretta le Sante Messe.

Il successore di Pietro ci conferma nella fede

Lunedì 12 marzo aprirà la settimana di preparazione alla visita di Papa Francesco il Vescovo di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, S. Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia. Il vescovo presiederà, alle 18, nella chiesa “Santa Maria delle Grazie”, la Celebrazione Eucaristica: «Quell’uomo credette alla parola che Gesù gli aveva detto e si mise in cammino» (Gv 4,50). Il tema del giorno è “Il successore di Pietro ci conferma la fede”.

La missione di curare le ferite dell’umanità

Il secondo giorno sarà affidato a S. Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo metropolita di Foggia – Bovino che presiederà, la Celebrazione Eucaristica, alle 18, nella chiesa “Santa Maria delle Grazie” «Alzati, prendi la tua barella e cammina» (Gv 5,8). “La missione di curare le ferite dell’umanità” è il tema di martedì 13 marzo.

La missione evangelizzatrice del Sommo Pontefice            

S. Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria, presiederà la Celebrazione Eucaristica, mercoledì 14 marzo, alle 18, nella chiesa “Santa Maria delle Grazie” «Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole» (Gv 5,21). la tematica del terzo giorno in preparazione alla visita del Papa è: La missione evangelizzatrice del Sommo Pontefice”                        

Il magistero petrino nella Chiesa cattolica

Il 15 marzo S. Ecc. Rev.ma Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria presiederà alle 18 nella chiesa “Santa Maria delle Grazie”, la celebrazione Eucaristica «… quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato» (Gv 3,36). “Il magistero petrino nella Chiesa cattolica” è il tema del giorno.

In attesa di Papa Francesco

L’ultimo giorno, venerdì 16 marzo, è stato affidato a fr. Maurizio Placentino Ministro provinciale della religiosa Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio che presiederà alle 18 nella chiesa “Santa Maria delle Grazie” la Celebrazione Eucaristica. In serata alle 20,45 Sua Ecc. Rev.ma Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana presiederà la Veglia di preghiera in preparazione alla visita di Papa Francesco