Comincerà ad articolarsi con l’inizio della Quaresima il palinsesto di Tele Padre Pio, emittente dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio”, inaugurata sabato scorso dal Ministro delle Comunicazioni, on. Maurizio Gasparri. E’ stato proprio durante la Celebrazione Eucaristica inaugurale, presieduta da S. E. mons. Francesco Gioia, arcivescovo cappuccino, che il Ministro Provinciale, fr. Paolo Maria Cuvino ha annunciato il nuovo nome dell’Ente religioso, prima denominato “Sant’Angelo – Foggia”.
Quella quaresimale sarà, comunque, una programmazione sperimentale. Un palinsesto più articolato partirà subito dopo questo periodo, al termine del collaudo delle nuove attrezzature.
L’emittente televisiva nasce come evoluzione di Radio Padre Pio, ex Radio Tau, che quest’anno compie i 20 anni di attività, ormai lanciata in tre regioni (Abruzzo, Molise e Puglia), ma anche via satellite in tutta Europa e via internet in tutto il mondo. Anche per la tv si spera nell’attivazione di un canale satellitare, mentre è già diffusa attraverso la rete telematica.
LA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO: UN NATALE DI SOLIDARIETÀ CHE ILLUMINA IL FUTURO
Come ogni anno, la Comunità di Sant’Egidio si prepara a celebrare il Natale con i più fragili, trasformando un periodo...