Mons Luigi Novarese beato nel 2013

"Santi per Vocazione" nella scorsa puntata ha approfondito la figura di Mons Luigi Novarese. Ospite della trasmissione, Don Luciano Ruga, Moderatore generale del Centro Volontari della Sofferenza che ha parlato della vita e della spiritualità di Mons. Luigi Novarese.

Mons. Luigi Novarese, nacque a Casale Monferrato. In gioventù, dopo una grave malattia invalidante, riacquistata la salute, dedicò completamente la sua vita alle persone ammalate per offrire loro uno scopo nella vita. Fondò, con Elvira Psorulla, il "Centro Volontari della Sofferenza" nel quale le persone sofferenti ed ammalate sono protagoniste di un apostolato a favore delle altre persone sofferenti. Fondò, inoltre, i "Silenziosi Operai della Croce", un’associazione che propone la pratica dei consigli evangelici anche alle persone con disabilità.

Il 19 dicembre 2011 il Santo Padre Benedetto XVI ha firmato il Decreto in cui si riconosce il miracolo ottenuto per sua intercessione.
Questo è l’ultimo atto del processo di beatificazione. Restano da decidere la data della memoria liturgica e la data della beatificazione che avverrà, probabilmente, nel 2013.

guarda l’intervista: http://youtu.be/z4p9Pe_-EKo