L’Università Cattolica apre la sua prima sede nel Mezzogiorno (28/11/02 20:00)

Il presidente della Conferenza Episcopale italiana, Card. Camillo Ruini, il ministro della Salute Girolamo Sirchia ed il presidente della regione Molise Michele Iorio hanno presenziato all’inaugurazione della quinta sede dell’Università Cattolica, Campobasso, che è anche la più meridionale.
Dopo il discorso del Rettore dell’Ateneo, prof.Lorenzo Ornaghi, nelle nuovissime strutture del capoluogo molisano è stato aperto ed illustrato il Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche, che costituirà il cuore del polo universitario.
Le finalità scientifiche, assistenziali e formative del Centro saranno affiancate dalle unità tecnicosanitarie(che prevedono 180 posti letto), e dalle attività universitarie(due corsi di laurea).
Il direttore delle sedi di Roma e Campobasso della Cattolica, Antonio Cicchetti, che è anche responsabile del Policlinico “Gemelli” della capitale, sarà ospite domani del programma “Mattino dieci”, che va in onda in diretta, dal lunedì al venerdì, ore 10-12, sulle frequenze di Radio Padre Pio.