Lo sguardo di questo mese ci giunge da….

“…Un anno insieme per rispondere a uno sguardo” è il calendario OPAM 2003 pubblicato dall’Associazione Opera per la Promozione dell’Alfabetizzazione nel Mondo. I governanti di tutti i paesi e tutte le persone di buona volontà concordano sull’urgenza di questa riduzione della povertà e dei problemi ad essa connessi. L’OPAM ha fatto proprio questo appello e vi ha aderito con profonda convinzione.
” Il calendario vuole essere un invito a giocare insieme, in questo nuovo anno, al gioco della solidarietà, ha affermato Mons. Aldo Martino, presidente dell’OPAM, nella rubrica “In piedi…costruttori di Pace…Il microfono al Buon Samaritano” dedicata al mondo della solidarietà e del volontariato, presente nel contenitore”Di Terra e di Cielo” di oggi.
“Ogni mese affidiamo un progetto allo sguardo di un piccolo della terra e vi invitiamo a lasciarvi interpellare e a rispondere a chi chiede aiuto…- ha continuato Mons. Aldo Martino – L’OPAM siamo tutti noi ed essa vive solamente grazie alla nostra generosità. Giochiamo dunque tutti insieme al gioco della solidarietà, perché le grida di aiuto, urlate ogni mese dal silenzio di uno sguardo, abbiano una risposta. Cari amici grazie a nome di tanti poveri.

Per informazioni : www.opam.it