Le stelle della solidarietà (10/12/02 19:33)

Un dicembre pieno di Stelle…di Natale. Sono quelle dell’ANT, l’Associazione Nazionale Tumori,che si troveranno in tutte le piazze italiane nei fine settimana del 14-15 e 21-22 dicembre 2002, anche se in molte città i Volontari saranno presenti in altre date.
“I Volontari dell’ANT – ha dichiarato Raffaella Pannetti dell’ufficio affari generali e promozione ANT nel programma “Di Terra e di Cielo” – offriranno le Stelle per aver un contributo per l’assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e per la ricerca sul cancro. Attraverso i suoi 26 Ospedali Domiciliari Oncologici, con un’equipe medico infermieristica altamente specializzata, pagata dall’ANT, il malato di tumore viene curato gratuitamente, e con amore. L’Ospedale che va a casa del malato si sovvenziona con le donazioni e con il ricavato delle centinaia di manifestazioni che gli instancabili Volontari, organizzano in tutta Italia. Come la campagna nazionale Stelle di Natale per l’ANT, dietro un piccola stella un grande gesto d’amore”.
Ogni giorno sono oltre 2300 i sofferenti assistiti dai 200, tra medici, infermieri e psicologi dell’ANT, a casa propria e gratuitamente.
L’ANT è stata fondata nel 1978 dall’oncologo bolognese Franco Pannetti.

Per ulteriori informazioni:
www.antnet.it