Peregrinatio dell’insigne reliquia di Padre Pio in Sudamerica

La reliquia del cuore di Padre Pio è in Paraguay. Il guardiano del convento di San Giovanni Rotondo, fr. Carlo Laborde, guida la piccola delegazione dei frati cappuccini della provincia di Sant’Angelo e Padre Pio che custodirà nei prossimi venti giorni l’insigne reliquia del Santo di Pietrelcina. Con lui fr. Daniele Moffa della fraternità dei cappuccini di Pietrelcina e fr. Massimiliano Scolozzi della fraternità di Cerignola

Aereoporto di Fiumicino: fr. Carlo Laborde tra l’ambasciatore del Paraguay presso la Santa Sede, Esteban KriskovichI, e l’Ambasciatore del Paraguay in Italia, Martin Llano Heyn (foto www.hoy.com)

La peregrinatio in Paraguay comincerà il 10 aprile e terminerà il 18 Aprile in occasione del trentesimo anniversario dei frati minori cappuccini in Paraguay. I cappuccini giunsero nelli stato sudamericano il 10 aprile 1988. E’ la seconda volta che la reliquia del cuore di Padre Pio viene portata nel continente americano, la prima in sudamerica. Il 19 aprile la peregrinatio proseguirà in Argentina

La delegazione di San Giovanni Rotondo è stata accolta dai cappuccini del Paraguay. Fr. Daniele con un post ha commentato: “i frati e la gente hanno una grande devozione per il nostro Padre Pio. Si prevede tanta gente per la venerazione della reliquia del cuore del Santo di Pietrelcina”.

L’accoglienza dei frati cappuccini del Paraguay

Grande emozione per i frati cappuccini del Paraguay che dalla pagina facebook invitano tutti i devoti di Padre Pio del Paraguay a prepararsi con fede a questo incontro.

Ya está llegando… poco falta para que el Corazón de San Pío se encuentre con nosotros. Sigamos preparándonos y acompañemos esta visita tan linda que nos habla del Corazón misericordioso de Dios y que nos trae tantas bendiciones!

Pubblicato da Gotas de Paz – Hnos. Franciscanos Capuchinos su venerdì 6 aprile 2018

Fitto il programma preparato dai frati cappuccini del Paraguay.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA