Tutto pronto per la Beatificazione di Maria Gargani

È già pronto, ma ancora coperto, il drappo con l’immagine di madre Maria Crocifissa del Divino Amore (al secolo Maria Gargani, che verrà svelato domani, 2 giugno, dopo la lettura della lettera apostolica di Papa Francesco che la “Fondatrice delle Suore Apostole del Sacro Cuore”, assidua educatrice della gioventù, operosa testimone della carità e infaticabile catechista dei divini Misteri, d’ora in poi sia chiamata Beata”.

Padre Pio Tv in diretta dalle 11 

Lo staff di Padre Pio Tv

Padre Pio Tv comincerà la diretta da Napoli alle 11.

Interviste e testimonianze racconteranno la spiritualità della prima figlia spiritale di Padre Pio che diventerà Beata domani.

La Celebrazione si svolgerà, alle 12, nel Duomo di Napoli e sarà presieduta dal card. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Concelebreranno l’arcivescovo di Napoli, card. Crescenzio Sepe, e il card. Philippe Nakellentuba Ouédraogo, Arcivescovo Metropolita di Ouagadougou (Burkina Faso).

Puoi guardare Padre Pio TV sul canale 145 del digitale terrestre – Sky 852 – tv Sat 445 – in streaming sul sito internet www.teleradiopadrepio.it

La prima figlia spirituale di Padre Pio che diventa beata

Suor Crocifissa del Divino Amore, al secolo Maria Gargani (nella foto una delle prime Suore Apostole del Sacro Cuore con dei bambini a Volturara Appula nel 1939) è la prima figlia spirituale di Padre Pio ad essere proclamata beata. Si incontrarono per la prima volta a San Marco La Catola 100 anni fa. Ebbe con Padre Pio un fitta corrispondenza epistolare.

Furono 67 lettere che Padre Pio scrisse alla beata Gargani. Solo la sorella, Erminia, ha ricevuto 68 lettere, una in più rispetto a lei. Nessun altro figlio o figlia spirituale è stato destinatario di tante missive del Cappuccino stigmatizzato.

Leggi anche: Prima figlia spirituale di Padre Pio beata