Interpreti, registi e operatori della comunicazione audiovisiva si diventa, all’Accademia Antoniana (04/10/03 17:50)

L’Accademia Antoniana, storica istituzione formativa, fondata nel 1955 all’interno dell’Antoniano di Bologna riprende la sua attività offrendo due corsi che partiranno il prossimo novembre: “Attori-interpreti, realizzatori-registi” e “Operatori della comunicazione audiovisiva”.

I corsi si rivolgono a giovani di almeno 18 anni di età – ha ricordato il dott. Franco Gervasio, direttore dell’Accademia, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – Agli studenti è offerta la possibilità di verificare a 360 gradi le loro inclinazioni artistico – professionali.
L’anno propedeutico, porta a conclusione un ciclo di formazione, e introduce ad un biennio di ulteriore specializzazione..

La frequenza sarà obbligatoria e si svolgerà nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17 alle 21.30. Alcune giornate di venerdì e sabato saranno dedicate a seminari di approfondimento. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 31 ottobre; i colloqui di selezione si svolgeranno nella due settimane successive. L’inizio dell’attività didattica è previsto per il 10 novembre 2003 e proseguirà fino al 12 giugno 2004.

Il 18 ottobre l’Accademia apre le porte per una giornata di orientamento e per una visita alle strutture e agli impianti“.

Per maggiori informazioni
Tel. 051/3940216
www.antoniano.it.