Un puntata particolarmente ricca di contenuti, quella prevista questo pomeriggio alle ore 16.30 (e in replica domenica alle ore 10.45), su Padre Pio Tv.
Inizieremo con il ricordo di padre Marciano Morra a un anno dalla sua scomparsa. Lunedì 17 gennaio la Celebrazione Eucaristica presieduta da fr. Carlo Maria Laborde a margine della quale abbiamo incontrato la dottoressa Marisa Sansano, nipote di fr. Marciano, che ci ha confidato i ricordi più forti di uno zio così speciale.
In questi giorni ha avuto inizio, inoltre, la settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, un momento fondamentale di preghiera comune tra confessioni diverse. Grande spazio di riflessione è stato riservato a questo tema durante le celebrazioni svolte nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Il Servizio Liturgico “Francesco Buenza” opera da 25 anni all’interno del Santuario diventando un punto di riferimento per tanti giovani che vogliono vivere la propria vocazione verso il servizio all’altare. Il presidente Francesco Melchionda ci testimonierà cosa spinge questi ragazzi ad avvicinarsi a questa realtà e ci parlerà delle emozioni vissute il mese scorso con l’ingresso ufficiale di due di loro.
Una bella notizia è arrivata dalla Diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo che attraverso il nostro Arcivescovo, padre Franco Moscone, ha riconosciuto ufficialmente la volontà dei Sacristi che operano nel convento e nella diocesi tutta, di unirsi in una associazione per la propria formazione lavorativa e, soprattutto, spirituale. A spiegarci i dettagli di questo riconoscimento è stato il mediatore della Curia, don Ciro Mezzogori, giunto a San Giovanni Rotondo per una riunione organizzativa con gli operatori di questo delicato ed affascinante settore.
Al termine dell’appuntamento odierno il racconto del nostro direttore, Stefano Campanella, di una visita “particolare” nei luoghi di Padre Pio.