Il 13 maggio si celebra la Beata Vergine Maria di Fatima. Fra Francesco Dileo – nel programma “Il sabato del Convento” – ha ricordato la visita storica della Madonna di Fatima a San Giovanni Rotondo, era l’agosto del 1959, Padre Pio era malato e chiese alla Vergine la grazia della guarigione e la Madonna lo esaudì.

Recentemente due sono state le visite della Vergine Santa a San Giovanni Rotondo,. La più recente nel 2017 (in occasione dei 100 anni dalle apparizioni e per i 100 anni dalla stimmatizzazione e i 50 dalla morte Padre Pio) e poi nel 2007.

Ospite a “Il sabato del Convento” il giornalista, scrittore, vaticanista, esperto di apparizioni mariane, autore del libro “Fatima. Tutta la verità. La storia, i segreti, la consacrazione”, Saverio Gaeta.

Ospite della seconda parte del programma Rita dalla Chiesa giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva, scrittrice e opinionista. Nota per il suo impegno a favore degli amici a quattro zampe. Mamma di Giulia e nonna di Lorenzo.

Nel 1983 ha condotto il programma Rai “Vediamoci sul Due” e poi negli anni successivi anche il programma per ragazzi “Pane e marmellata” con Fabrizio Frizzi. Per anni al timone di “Forum”, recentemente opinionista a “Italia sì” il programma di Marco Liorni.

Rita dalla Chiesa ha ricordato uno dei periodi più difficili della sua vita (nel 1982 suo padre, il generale Carlo Alberto Della Chiesa, venne ucciso a Palermo in un attentato) e i sentimenti di figlia che ancora oggi l’accompagnano: vuoto e mancanza. E poi ha rivelato che sul comodino di suo padre c’era un’immaginetta di Padre Pio che oggi Rita custodisce tra le sue cose più care. «Papà voleva bene a Padre Pio».

Due i libri scritti da Rita dalla Chiesa: “Il mio valzer con papà. Un ritratto famigliare del generale dalla Chiesa” edito da Rai Libri e “Mi salvo da sola” edito da Mondadori, un libro in cui “C’è amore e forza, per me, in ogni parola” ha aggiunto.