Il 2022 delle famiglie

“La famiglia, anche in questo 2022, continuerà ad essere il più importante fra gli ammortizzatori sociali, il rifugio sicuro in questi bui”. Ne è convinto fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana per la Pastorale della Famiglia, intervenuto questa mattina su PadrePio TV nel corso del programma di informazione “Il mondo intorno”.

“La pandemia sta mettendo a dura prova le famiglie”, ha detto nell’intervista con Leonardo Fania, “e pertanto bisogna accompagnarle con la preghiera, con la vicinanza anche materiale, auspicando un atteggiamento di resilienza”

Fr. Vianelli ha, infine, ripreso le parole pronunciate dal Papa nel corso dell’ultima Udienza Generale in cui ha, ancora una volta, denunciato l’avanzare dell’inverno demografico che sta colpendo la società.

“Urgono politiche a favore della famiglia per contrastare quello che tra pochi anni sarà un enorme problema per l’Italia e non solo”, ha commentato fr. Marco “e ben vengano le parole del Papa che senz’altro scuoteranno le coscienze”.