Toccati da Dio, sabato 14 dicembre alle ore 16.15 racconta la storia di Fra Nazareno da Pula.

Al secolo Giovanni Zucca, classe 1911, negli anni cinquanta giunge a San Giovanni Rotondo da Padre Pio perché aveva bisogno di avere delle risposte. Padre Pio, dopo averlo accolto: “finalmente sei arrivato“, lo mandò via. Giovanni stette male tutta la notte. Il giorno dopo tornò da Padre Pio che lo accolse. “Vorrei diventare frate di questa provincia – chiese Giovanni, ma il cappuccino stigmatizzato rispose: “torna in Sardegna e sarai frate, non ti lascerò mai solo”.

Una storia straordinaria quella del servo di Dio fra Nazareno: frate questuante, cuoco e amico dei poveri scomparso nel 1992. Toccati da Dio in questo sabato racconta attraverso la voce del suo vice postulatore fra Roberto Sardu, la vita de frate cappuccino sardo.

La cittadina di Pula è in festa perchè il prossimo 29 dicembre si chiude il fase diocesana del processo di Beatificazione di Fra Nazareno da Pula.

 

Puoi guardare Padre Pio Tv: 

sul digitale terrestre al canale 145, su Tv Sat al canale 445, su Sky al canale 852, in streaming sul sito internet: https://www.teleradiopadrepio.it/