Festival della Canzone Religiosa

Torna l’appuntamento organizzato dall’Ufficio missionario della diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano ormai giunto alla sua decima edizione. Il festival della canzone religiosa si terrà il prossimo 3 luglio presso il Teatro Mercadante di Cerignola (piazza Matteotti, 1) e concluderà l’anno pastorale della diocesi. I frutti economici della manifestazione saranno devoluti ad un progetto missionario in Africa.

«La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti senza limiti di età» – ha precisato ai microfoni di Tele Radio Padre Pio, Nicola Bancone, che da anni è impegnato nel promuovere questa importante manifestazione «che ha l’obiettivo di annunciare il Vangelo attraverso il linguaggio musicale. Possono partecipare singoli o gruppi dilettanti».
I partecipanti devono far pervenire entro e non oltre il 5 Giugno 2011 presso la Parrocchia B. V. Maria Addolorata Vico V Addolorata, 2  71042 – Cerignola (Fg), una canzone inedita incisa su CD o in formato elettronico (gli elaborati non saranno restituiti).
«Una commissione esaminerà le canzoni pervenute, provvederà ad una selezione dei brani e comunicherà quanto prima agli interessati l’esito della selezione. I brani che saranno prescelti dovranno essere eseguiti dal vivo o con base registrata durante la manifestazione. L’Ufficio missionario metterà a disposizione la strumentazione necessaria per l’esecuzione dei brani. Coloro che lo desiderano potranno anche scegliere di portare con se la propria strumentazione. La giuria formulerà un giudizio insindacabile ed ai primi classificati saranno assegnati premi (non in danaro). A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione».
Per ogni tipo di informazione:
tel. e fax 0885/422484 – – +39 329 3870156