Il Sabato del Convento, proporrà una sintesi delle celebrazioni più significative degli ultimi giorni iniziando dalla settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, giunta al suo epilogo lo scorso 25 gennaio, e ricordando la professione religiosa di Padre Pio il 27 gennaio.
Fr. Rinaldo Totaro ci parlerà di un altro appuntamento tanto atteso e vissuto dai fedeli nel santuario di Santa Maria delle Grazie: “la preghiera sotto la Croce” del venerdì sera.
Il Sacramento della Penitenza è stato uno dei tratti distintivi dell’esperienza sacerdotale di Padre Pio, e il convento di San Giovanni Rotondo, sulla scorta di questo esempio, dà grande importanza al momento di riconciliazione con il Signore. Fr. Gregorio D’Arenzo ci spiegherà come vivere fruttuosamente questa esperienza secondo l’insegnamento del Santo Stigmatizzato.
Venerdì 28 nell’auditorium della Chiesa di San Pio si è svolta la presentazione del libro “Dal dolore alla Speranza, storie di vissuto quotidiano nell’Opera di San Pio” del neuropsichiatra infantile Michele Germano. Vedremo quali sono stati i contributi di questo interessante momento di confronto e approfondimento.
Infine ascolteremo la voce dei pellegrini in visita ai luoghi di Padre Pio con due esperienze del tutto particolari.