In diretta da Alba per il nuovo Arcivescovo

È tutto pronto ad Alba, in provincia di Cuneo, per la Celebrazione Eucaristica di ordinazione episcopale del nuovo arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. La liturgia si svolgerà nella cattedrale di San Lorenzo e sarà presieduta da mons. Marco Brunetti, vescovo di Alba. Saranno co-ordinanti mons. Donato Negro, vescovo di Otranto e presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, e mons. Andrzej Wojciech Suski, vescovo emerito di Torun, conosciuto da padre Moscone negli anni della sua attività missionaria in Polonia.

Quella di ieri è stata la giornata più intensa dei preparativi. Il parroco della Cattedrale, don Bernardino Negro, ha tenuto la chiesa aperta fino alle 22,30 per consentire al coro interparrocchiale, che sarà composto da 240 elementi, di effettuare le prove, mentre il responsabile dell’ufficio liturgico della diocesi di Alba, don Franco Mollo, ha trascorso il pomeriggio a curare gli ultimi dettagli organizzativi.

Già da ieri stanno giungendo le delegazioni dell’Arcidiocesi sipontina, dei frati cappuccini e di Casa Sollievo della Sofferenza, che parteciperanno all’evento.

La Celebrazione sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 15, da Padre Pio Tv su tutte le sue piattaforme: digitale terrestre (145), satellitare (445 di TivùSat e 852 di Sky), sul sito internet www.teleradiopadrepio.it, su smartphone e tablet scaricando la specifica app e anche sul profilo Facebook dell’emittente.