Gli auguri di S. Ecc. Mons. Michele Castoro arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo e di fr Maurizio Placentino, ministro della religiosa provincia di Sant’Angelo e Padre Pio ai telespettatori di PADRE PIO TV

Il 24 dicembre l’arcivescovo Castoro ed il Ministro provinciale attraverso un video messaggio hanno augurato ai telespettatori Buon Natale.

Un Natale condito dalla “bella notizia della venuta del Papa” ha ricordato Mons. Castoro. “Papa Francesco vuole incontrare tutta la famiglia di Padre Pio e tutti siamo invitati a partecipare. Il Natale di quest’anno sostenuto da questa bella notizia ci richiama ad un valore importante: Dio vuole continuare a venire tra noi e spesso noi ci dimentichiamo di lui”. Di qui l’augurio dell’arcivescovo “affinché il nostro cuore possa diventare la culla dove noi siamo pronti ad accogliere Gesù”.

Anche fr. Maurizio ha augurato ai telespettatori di “vedere questo grande amore. Spesso – ha ricordato il ministro provinciale – quando parliamo di amore pensiamo a qualcosa di astratto e che non si può vedere. Invece il Natale ci insegna che l’amore si vede, si vede col cuore, ma si vede nelle cose semplici, nei gesti dei nostri amici, nei gesti di che è capace di fare qualcosa per che ha bisogno, ma sopratutto si vede in quel bambino che è nel presepe”. Fr. Maurizio a nome dei confratelli di Padre Pio ha augurato a tutti di avere “un cuore più sensibile, capace di poter vedere quello che Dio fa per noi”.