Come ogni sabato, Toccati da Dio, il programma di Padre Pio TV dedicato ai figli spirituali di Padre Pio, sofferma la sua attenzione sul Beato Bartolo Longo ed il Santuario di Pompei.

Oggi alle 16,15 Toccati da Dio vuole ricordare nel giorno della festa liturgica il beato Bartolomeo Longo: avvocato dedito al culto mariano e all’istruzione cristiana dei contadini e dei fanciulli, fondò, con l’aiuto della pia moglie, il santuario del Rosario a Pompei e la Congregazione delle Suore che porta lo stesso titolo.

Padre Pio da Pietrelcina era molto legato al Santuario di Pompei e Bartolo Longo intrattenne un rapporto tutto particolare con il Santo di Pietrelcina.

Il santuario venne visitato da Padre Pio almeno tre volte. Una devozione che culminerà nell’omaggio che fece il santo di Pietrelcina verso la sua “Mamma dolcissima”, quando donò una rosa per la Madonna. Rosa conservata gelosamente nel Santuario.

Leggi anche: Padre Pio già sapeva tutto

Se hai perso la puntata della scorsa settimana ecco il video:

In questa prima parte lo speciale racconterà la nascita e lo sviluppo del Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario e le opere del beato.

La seconda parte di Toccati da Dio è prevista per sabato 12 ottobre 2019