Sarà inaugurata questa sera alle 18.30, presso Palazzo Wedekind a Roma la mostra omaggio a Audrey Hepburn, organizzata dall’Unicef con il patrocinio della Provincia e Regione Lazio. “La mostra s’intitola l’eleganza e il coraggio – ha detto la dott.ssa Barbara Martusciello, curatrice della mostra, ai microfoni di Radio Padre Pio – per sottolineare la bellezza innata della grande attrice ma anche il suo impegno nell’Unicef, infatti è stata per dieci anni sua ambasciatrice. Per ripercorrere la sua carriera cinematografica sono in mostra più di cento tra manifesti (oltre ad alcuni dei dipinti originali dai quali sono stati realizzati), locandine ed altro materiale pubblicitario d’epoca. Tutto il materiale esposto è di straordinaria bellezza ed è il frutto del genio creativo di alcuni dei migliori cartellonisti italiani, artisti riconosciuti a livello internazionale. Abbiamo scelto di allestire a Roma questa mostra per ricordare il legame che univa Roma alla Hepburn: i cinquant’anni dall’uscita del celeberrimo film “Vacanze Romane”, girato proprio nella capitale, e la presenza a Roma di una Fondazione intitolata alla famosa attrice e gestita da suo figlio.
La mostra rimarrà aperta fino al 25 maggio, l’ingresso è libero e tutti i visitatori saranno invitati a versare un contributo volontario a favore dell’Unicef, in cambio riceveranno il catalogo della mostra e le locandine realizzate per l’evento.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...