Attilio Fontana a “Il sabato del Convento”

Oggi alle 16.30 torna l’appuntamento con “Il sabato del Convento” con Fra Francesco Dileo, rettore del Santuario di Padre Pio e Paola Russo.

In studio Luigi Ciavarella, attore direttore artistico de Le piume del vento, e Antonio Tortorelli, presidente di Legambiente Circolo “Lo Sperone” di San Giovanni Rotondo.

In collegamento skype da Roma, l’attore, cantante e compositore Attilio Fontana, autore e compositore di “Actor dei” l’opera musicale dedicata a Padre Pio

Tra gli argomenti della puntata: il prendersi cura del creato; la forza della musica e del teatro per raccontare la vita e le opere del Santo di Pietrelcina; la giornata di spiritualità per gli artisti, l’annuale appuntamento di preghiera che si terrà a San Giovanni Rotondo ogni 5 settembre.

Ci sarà il racconto di don Francesco Morcavallo, nato e cresciuto a San Giovanni Rotondo in una famiglia legata a Padre Pio. Fu il Santo con le stimmate il 29 settembre di 70 anni fa a benedire l’hotel San Michele, l’albergo di famiglia e uno dei primi luoghi di accoglienza per i pellegrini.

Nello spazio riservato ai pellegrini la testimonianza del cardinale Celestino Aós Braco, arcivescovo metropolita di Santiago del Cile, nei giorni scorsi a San Giovanni Rotondo per una breve sosta di preghiera e devozione.

Appuntamento alle 16.30 su Padre Pio tv.