Padre Pio è un dono dello Spirito alla Chiesa; anche Papa Francesco lo è, per il mondo intero.

Cosa accadrà sabato prossimo, quando il Santo ed il pontefice più popolari si incontreranno, a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo?

In gioiosa attesa, PadrePio TV approfondirà il rapporto tra il Santo di Pietrelcina e papa Bergoglio attraverso uno speciale, in onda da domani, mercoledì 14 marzo, fino a venerdì 16, alle ore 17.00.

Tra gli ospiti, alcuni confratelli di Padre Pio che ci racconteranno il fervore dei preparativi, il gesuita Fabrizio Valletti e il vaticanista Andrea Tornielli.

Il clima dell’attesa sarà arricchito dai collegamenti in diretta con Pietrelcina, prima tappa della visita pastorale, e con i Gruppi di Preghiera, già ricevuti, nel 2016, in udienza speciale dal Papa.

Inoltre, racconteremo la storia di don Salvatore Mellone, sacerdote di Barletta che, consumato dalla malattia, ha impartito la sua prima benedizione sacerdotale a papa Francesco.

Infine, grande spazio ai giovani, coprotagonisti della visita papale: venerdì 16, a partire dalle 19.00, in onda la grande festa, con testimonial della fede e dello spettacolo; e, a partire dalle 20.45, la veglia di preghiera presieduta dal segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino.