SAVE THE CHILDREN, organizzazione internazionale per la difesa dei diritti dei bambini, organizza una raccolta fondi straordinaria per fronteggiare l’emergenza alimentare che nelle ultime settimane sta colpendo in modo sempre più grave l’Argentina. “Non c’è tempo da perdere – dichiara il Direttore di SAVE THE CHILDREN Italia Angelo Simonazzi in un comunicato stampa – I bambini argentini hanno bisogno di un aiuto concreto e immediato. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per sostenere il lavoro che SAVE THE CHILDREN sta svolgendo in Argentina in favore dei minori e delle loro famiglie. Chiediamo per questo un contributo a chiunque abbia a cuore il loro destino”.
Secondo l’Organizzazione Mondiale per la Sanità, la malnutrizione infantile in Argentina supera ormai il 20%, e colpisce soprattutto le regioni del Nord Est. La fame sta provocando danni gravissimi alla salute dei minori. Con la fame e la miseria si sta diffondendo anche la delinquenza minorile. Il governo di Buenos Aires ha inviato derrate alimentari alle province più colpite dalla crisi, ma l’aiuto si sta rivelando del tutto insufficiente.
Per informazioni www.savethechildren.it
SANT’EGIDIO: UN’EPIFANIA DI SOLIDARIETÀ PER CHI È IN DIFFICOLTÀ
Nella cornice accogliente della Casa dell’Amicizia a Trastevere, la Comunità di Sant’Egidio rinnova il suo impegno verso i più poveri...