Aiutiamoli a crescere (05/12/02 14:52)

“Promuovere l’arte e la cultura per aiutare i bambini in difficoltà” con questo obiettivo è nata nel 1998 “Modena amica dei bambini” ha ricordato il dott. Massimiliano Ranellucci, vicepresidente dell’Associazione, ospite di Radio Padre Pio nel programma di ieri “Di Terra e Di Cielo”.
“L’Associazione non ha scopo di lucro – ha aggiunto il dott.Ranellucci – e la sua attività consiste nella promozione della cultura e dell’arte finalizzata al finanziamento di progetti mirati al sostegno dell’infanzia e dei minori particolarmente svantaggiati sia in Italia che all’estero”.
Dal 1998 ad oggi “Modena, amica dei bambini” ha realizzato diversi progetti tra cui: un contributo per la attrezzatura per madri in difficoltà “Maria ed Elisabetta” di Montale Rangone (MO); l’organizzazione di una festa in collaborazione con l’ “Associazione delle Botteghe di via Farini e largo San Giorgio” con la presenza di Mileud Oukili ed un gruppo di ragazzi “delle fogne” di Bucarest, ai quali sono stati dati dei premi in denaro per aiutare i ragazzi rumeni ad uscire dal disagio della povertà e dell’indifferenza e tanti, tanti altri progetti….
Un iniziativa importante da sottolineare è la solidarietà con le “adozioni a distanza” per aiutare i bambini del Brasile. A tal proposito abbiamo ascoltato la testimonianza di Guido Guidotti, volontario dell’Associazione, e più volte presente in Brasile per seguire diversi progetti: “ Lasciarsi coinvolgere in un progetto d’amore è profondamente diverso dal liberare un semplice sentimento di compassione o di pietà. Si tratta di un gesto semplice ma forte di significato. E’ una piccola pietra nella grande costruzione dell’amore”.

Per ulteriori informazioni:
Associazione : Modena,amica dei bambini
Sede: Via Vigna Verde, 41 – MODENA – Tel. 059 350084

http://members.xoom/modenamica.it

e-mail: [email protected]