A Collodi in mostra il Pinocchio di Lorenzetti (08/04/03 19:30)

Si inaugura sabato 12 aprile alle ore 16.00 nel Museo-Biblioteca del Parco di Pinocchio a Collodi la mostra “Frammenti di una storia: dipinti per Pinocchio” del pittore toscano Remo Lorenzetti, che interpreta, attraverso tele e pennelli, il suo personale rapporto con la fiaba di Pinocchio.
L’esposizione, che si concluderà il prossimo 27 aprile, avrà come protagonista assoluto il burattino più famoso ed amato del mondo in una versione tutta particolare. Un Pinocchio sognante e lunare, raffigurato in sfumature e scene a volte vicine agli episodi del romanzo, a volte nate dalla fantasia dell’artista.
Attraverso i suoi quadri, ricchi di emozioni e sentimenti positivi, Lorenzetti vuole fare riaffiorare il bambino che c’è dentro ognuno, ma soprattutto aiutarci a riconoscere la bellezza della vita anche nei momenti più drammatici. Nessuno meglio del burattino di Collodi riesce ad affrontare con energia e positività la propria esistenza, e nessun personaggio fiabesco meglio di Pinocchio riesce ad impersonare l’eterno bambino che c’è in ogni adulto.

“Frammenti di sogno e di memoria”
Il Pinocchio di Remo Lorenzetti in mostra al Parco di Collodi

Orario:
continuato dalle 8,30 al tramonto

Ingresso:
cumulativo con l’ingresso al Parco di Pinocchio (tel 0572 429342)