Si intitola Giocando si impara un’utile iniziativa organizzata a Milano da (Associazione per la cultura e il tempo libero) che da otto anni pubblica una guida, disponibile nelle librerie milanesi, dal titolo “Milano dei bambini e delle mamme” – guida ai servizi e alle opportunità per la mamma in gravidanza e i bambini da 0 a 14 anni.
“. Si tratta di un utile supporto a disposizione delle mamme e dei papà – ha ricordato Ilaria Potestà, curatrice dell’8° guida – per gestire l’attesa, la nascita e la crescita dei propri bambini da 0 a 14 anni“.
264 pagine con indirizzi, informazioni dettagliate e curiosità sui servizi che la città offre alle milanesi in dolce attesa e ai loro bambini: dai primi documenti, ai servizi sanitari, alle iniziative di intrattenimento per i più piccoli.
Si articola in due parti: – continua Ilaria Potesta – la prima è dedicata ad attesa e nascita e contiene informazioni riguardanti i centri di analisi pubblici e privati, corsi e diete pre-parto e post parto, strutture ostetriche, consultori pediatrici, incontri e seminari in preparazione al lieto evento.
La seconda, intitolata crescita, fornisce sia indicazioni di tipo pratico, sia proposte per il tempo libero riservando ampio spazio ai luoghi di aggregazione e agli impianti sportivi per i più piccoli.
Concretamente il tutto si traduce in una sorta di calendario di appuntamenti di vario genere dedicati ai bambini, a partecipazione gratuita: dai laboratori di creatività e di psicomotricità a quelli teatrali, per giungere a concerti per genitori e figli e sperimentazioni di tecniche artistiche di vario genere”.
Per info.
tel.02.86.46.40.80,
e-mail: info@actl.it
www.actl.it.