Sabato 13 e domenica 14 marzo in 2.000 piazze italiane oltre 400.000 bulbi di Calle colorate verranno distribuiti per il consueto appuntamento primaverile di Fiorincittà, la manifestazione di solidarietà nata per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, promossa dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla ) e dalla sua Fondazione.
“L’obiettivo del 2004 è destinare almeno un milione di euro ai progetti di ricerca e alle borse di studio – ha sottolineato la dottoressa Ippolita Loscalzo, Vicepresidente dell’AISM ai microfoni di Radio Padre Pio. – Grazie ai fondi finora raccolti con il contributo di tutti i cittadini, l’Associazione e la sua Fondazione sono riuscite a formare molti ricercatori specializzati che oggi rappresentano un vero patrimonio e punto di forza per la ricerca e la sanità italiana.
L’appello che lanciamo è questo: vi aspettiamo in piazza per omaggiarvi di calle di color rosso, rosa, giallo e arancione ….Fiori da sempre considerati simbolo di bellezza semplice e raffinata. I bulbi di questo pregiatissimo fiore, provenienti dall’Olanda, distribuiti dai nostri volontari,sono una rarità per il nostro Paese, e sono stati scelti per dare un sostegno alla ricerca scientifica e una speranza in più a chi soffre di sclerosi multipla.
La solidarietà è il nostro fiore all’occhiello è lo slogan dello spot che sarà diffuso sulle emittenti radiofoniche e televisive a ridosso della manifestazione”.
Per chi vuole conoscere l’elenco delle piazze è attivo 24 ore su 24 il numero di Fiorincittà 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia).
L’elenco sarà, inoltre, disponibile sul sito www.aism.it.