Sono aperte le iscrizioni per il 9° Corso di formazione sul tema della tratta e della prostituzione per operatori e volontari di strada organizzato dall’Associazione cattolica “Amici di Lazzaro di Torino. Ne abbiamo parlato, sulle frequenze di Radio Padre Pio, con Paolo Botti, Presidente dell’Associazione.
“Il Corso è aperto a coloro che sono interessati alla situazione delle 60.000 donne e ragazze sfruttate a scopo sessuale in Italia. Sono tre le date stabilite: venerdì 25 novembre dalle ore 20:30 alle ore 23:00. Sabato 26 novembre dalle ore 09:00 alle ore 12 e infine sabato 3 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Il Corso di formazione per volontari di strada in aiuto alle vittime della prostituzione schiavizzata è aperto a tutti i giovani di età massima di 30 anni ed è richiesta una disponibilità settimanale di tre ore serali o pomeridiane per il volontariato. L’associazione opera da alcuni anni sul territorio piemontese e in altre città italiane, occupandosi di senza casa, immigrati spaesati e ragazze costrette alla prostituzione, con progetti di reinserimento, accoglienza ed incontro con le realtà del disagio e delle povertà.
Il nostro impegno si concretizza nell’ amicizia coi poveri, con gli ultimi, amicizia da cui nasce anche l’aiuto materiale e la proposta spirituale di un cammino comune”.
Per info.
www.amicidilazzaro.it