Nasce Edufamily.it: il primo sito per tutta la famiglia (13/12/2002 16:42)

A fare il suo ingresso da pochi mesi nella rete è www.edufamily.it il primo sito italiano dedicato a tutta la famiglia che avvalendosi della collaborazione di pedagogisti e medici offre istruzione e formazione a genitori e figli.
“La base del progetto è educare secondo una pedagogia positiva che permette ai bambini di imparare più facilmente se incoraggiati e gratificati, di sviluppare fiducia in se stessi, l’iniziativa personale e la creatività, di facilitare l’apprendimento di una lingua straniera, di familiarizzare con le nuove tecnologie” ha affermato ai microfoni di Radio Padre Pio la dott.ssa Donatella Costa Solenghi, responsabile del sito.
Edufamily mette a disposizione dei genitori rubriche che trattano temi per conoscere meglio i figli, percorsi formativi, rubriche di informazione, supporto educativo per neo-genitori, articoli ed interviste di esperti su temi di attualità, servizi di bibliografia e recensioni di centinaia fra libri, film, giochi, multimedia, tv e musica.
“Senza dimenticare l’area Junior dedicata ai bambini fra i 3 ed i 13 anni – ha aggiunto la dott.ssa Costa Solenghi – costituita da una biblioteca multimediale con materiali didattici, pedagogici e di gioco. I giochi a disposizione, aggiornati settimanalmente, prevedono la possibilità di spaziare fra 7 materie (leggere, scrivere, scienze, contare, arte, musica, inglese) rappresentate in attività di supporto scolastico in forma ludica, adeguate all’età del navigatore.
Con Edufamily le famiglie italiane possono contare su un nuovo alleato per conoscere, educare e crescere al meglio i propri figli, attraverso un intelligente utilizzo della rete, ma in un ambiente sicuro e protetto, che riserverà nuove sorprese e contenuti sempre più mirati, oltre che giochi sempre diversi.