“Una nuova rivoluzione sociale è alle porte: il telefono si sta per trasformare nel telecomando della nostra vita”.
Con queste parole il professor Alberto Marinelli(docente di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media alla Facoltà di Scienze della Comunicazione de ‘La Sapienza’ di Roma) ha anticipato a Radio Padre Pio il punto focale dell’intervento che terrà domani nel corso della giornata di studio “UMTS day: nuove professioni nell’era della convergenza tra internet, tv e cellulari”.
Al convegno, organizzato dall’ateneo romano in collaborazione con l’Associazione Universinet- Frontiere della comunicazione, verranno presentati i risultati di un questionario sulla conoscenza delle nuove tecnologie da parte degli universitari italiani, per capire quale è il loro rapporto con la rete internet e con i nuovi cellulari UMTS.
Le aziende che stanno costruendo il futuro della comunicazione ed i responsabili dei più importanti telegiornali e portali internet (3, Siemens Mobile, Yahoo Italia, Tim, Sfera Gruppo Enel, Rai News24) presenteranno i nuovi contenuti, offrendo le loro soluzioni ai problemi legati alla sicurezza e all’evoluzione dei sistemi di informazione e comunicazione.
Papa Leone XIV. Il messaggio dei confratelli di Padre Pio
"I Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio ringraziano il Signore per aver donato alla sua...