Adriano Sella, missionario laico del creato e dei nuovi stili di vita, ha pubblicato per le Paoline “Cambiamenti a km 0. L’opzione del quotidiano per nuovi stili di vita”. Consigli, suggerimenti e buone pratiche quotidiane per prendersi cura del creato con comportamenti più sani e adatti a migliorare la qualità della vita a tutti i livelli.

«È ora di cambiare. E tocca a noi! – esorta Adriano Sella – Da tempo tanti gruppi, movimenti, associazioni e Ong, a livello sia locale sia globale, stanno lavorando per un cambiamento. Sempre più necessario e urgente per dare un futuro migliore a tutte le creature di questo pianeta: vegetali, animali e, tanto più, agli esseri umani dei cinque continenti».

Il libro di Sella ha come obiettivo accompagnare il lettore nei gesti quotidiani per capire quanti cambiamenti possiamo mettere in campo ogni giorno. Sono tante le possibilità che vengono offerte. Pagina dopo pagina il lettore scopre pratiche, anche sconosciute, che possono
arricchire la giornata di nuovi comportamenti. Stili di vita che la rendono bella e restituiscono il sorriso e l’armonia alla Terra e all’umanità.

«La chiave giusta si chiama sobrietà – aggiunge l’autore – Solo così potremmo diventare finalmente protagonisti del nostro tempo, vivendo ogni secondo, ogni minuto e ogni ora del giorno in modo pieno e intenso, dove possiamo esprimere al meglio la nostra capacità di cambiamento e di transizione verso il nuovo».