L’oratorio, il disagio minorile e giovanile e l’approccio femminile: queste le tre tematiche che costituiranno la puntata speciale di "Don Bosco si racconta oggi", in onda questo pomeriggio. Nonostante il ciclo di puntate si sia chiuso, prima di addentrarci nelle particolarità del tempo di Quaresima che stiamo vivendo, torneremo ad approfondire, attraverso alcuni autorevoli contributi, alcuni aspetti che caratterizzano la vita dei figli di san Giovanni Bosco.
Attraverso le interviste di don Francesco Preite, direttore Oratorio Salesiano Bari, don Giovanni D’Andrea , incaricato dell’ufficio nazionale parrocchie – oratori ed emarginazione, e Suor Marinella Pallonetto, FMA a San Girolamo di Bari, continueremo a concentrare l’attenzione sulle reali difficoltà che caratterizzano la missione del Salesiano e sulla gioia che deriva dall’affrontarle.
A partire dalla prossima settimana, invece, approfondiremo la spiritualità di san Giovanni Bosco in chiave quaresimale attraverso la preziosa collaborazione di don Giuseppe Ruppi, delegato per la regione Puglia della Famiglia Salesiana.