Un “sabato del Convento” all’insegna della familiarità, dei ricordi e delle storie quello in onda la scorsa settimana su Padre Pio tv.

Ospite in studio Maria Lucia Ippolito, presidente dell’associazione e gruppo di preghiera “Il Cireneo” e mamma di Matteo Pio Colella la cui guarigione miracolosa ha portato Padre Pio agli onori degli altari il 16 giugno del 2002. A distanza di 20 anni Maria Lucia ha ripercorso i suoi personali ricordi associati a quei momenti di dolore prima e gioia dopo.

Nella seconda parte del programma in collegamento skype da Roma la giornalista Paola Saluzzi, sul cui profilo Twitter ha questa citazione di Simon Weil “l’ascolto è la più alta forma di altruismo”. E lei lo pratica ogni giorno a “L’ora Solare” raccontando e ascoltando storie di coraggio, bellezza e vita vissuta.
La giornalista di Tv2000 è molto legata al Santo di Pietrelcina. Il 29 aprile 2000 ha presentato a San Giovanni Rotondo il concerto di Andrea Bocelli in occasione del primo anniversario della beatificazione di Padre Pio e il 16 giugno 2002 a Roma, il musical di Tony Santagata nell’aula Paolo VI.

«Il mio primo viaggio a San Giovanni Rotondo l’ho fatto con mia madre e un caro amico fraterno. Resterà sempre nel mio cuore – ha detto Paola Saluzzi – il legame con Padre Pio c’è sempre stato, perché era la mia mamma che mi parlava del frate di Pietrelcina prima ancora che diventasse Santo. La mia fede è una fede materna. Io non l’ho cercata, ma mi è stata “trasferita” da mia madre, che aveva una fede gioiosa».
Ospite della parte conclusiva del programma Domenico Consale, cantautore di San Giovanni Rotondo che ha interpretato il brano, da lui composto, “Quanto ci hai dato”, un inno di gratitudine al Santo di Pietrelcina.

Appuntamento sabato 4 dicembre alle 16.30 per una nuova puntata.